Eleonora Rizzuto

Eleonora Rizzuto

Gruppo LVMH

Direttore Sviluppo Sostenibile

Laureata in Scienze Politiche, biennio economia aziendale, consulente del lavoro e Lead Auditor ISO14001 e SA8000, è Direttore della CSR e dello Sviluppo Sostenibile per Gruppi industriali dal 2006. È Chief Ethics & Compliance Officer.
In precedenza, ha ricoperto la carica di Senior Financial Controller nella progettazione di impianti industriali nazionali e internazionali.
Ha svolto la sua attività professionale in molti paesi europei ed extraeuropei. In particolare, in South Carolina (Stati Uniti), in Iran e in Francia.
In Francia, ha creato il dipartimento Diversity, assumendo così la leadership globale del gruppo Technip. È Direttore dello Sviluppo Sostenibile di Bulgari e del gruppo LVMH in Italia.
Una delle attività più recenti riguarda la creazione e la gestione del progetto orafo responsabile nella filiera; sviluppo di standard etici internazionali per le pietre colorate, all’estrazione mineraria alla vendita al dettaglio.
Ha fondato l’Associazione senza scopo di lucro AISEC (Associazione Italiana per lo Sviluppo dell’Economia Circolare) che fa parte di ASviS – Associazione Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
È membro esperto della Commissione per la Conversione Economica della Zona di Taranto presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Mise).
È membro del Gruppo tecnico Sostenibilità presso Confindustria.
È membro di diversi CdA nell’ambito della Sostenibilità e dell’Economia Circolare.

Partecipa a

30 settembre 2020
Sourcing e tracciabilità: le nuove frontiere del lusso
Canale fuori percorso
15:00  -  16:00