Pier Luigi Romiti

Pier Luigi Romiti

Coldiretti

Capo Servizio Filiere Agroalimentari

Ѐ un esperto di politica economica del settore agroalimentare. Ha ricoperto incarichi di responsabilità nelle maggiori aziende ed organizzazioni di rappresentanza del settore agroalimentare italiano.
Da circa venti anni si occupa di problematiche inerenti il funzionamento delle filiere agroalimentari made in italy studiando soluzioni normative e promuovendo progetti per l’innovazione della supply chain. In particolare, la sua attività si è concentrata sullo sviluppo di modelli normativi ed operativi volti ad aumentare la sostenibilità economica, ambientale e sociale delle filiere.
Nel 2001 ha svolto il ruolo di responsabile nazionale del settore ortofrutticolo di Confagricoltura, nel 2009 è stato nominato direttore del mercato ortofrutticolo di Fondi (uno dei maggiori a livello europeo) e nel 2011 è stato chiamato a dirigere la Fedagri (organizzazione di rappresentanza della cooperazione agroalimentare italiana). Attualmente, ricopre l’incarico di capo servizio delle filiere agroalimentari per COLDIRETTI, la maggiore organizzazione di rappresentanza degli agricoltori a livello nazionale. Durante la sua carriera è stato membro di numerosi comitati per le politiche del settore agroalimentare a livello nazionale ed europeo ed ha collaborato con testate giornalistiche specializzate.

 

 

 

Partecipa a

1 ottobre 2019

Ha partecipato a: