Marco Stampa

Marco Stampa

Saipem

Corporate Sustainability Manager

Laureato in Scienze Politiche – indirizzo economico all’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Politica e Diritto Ambientale presso il CEIDA (Istituto di Formazione per la Pubblica Amministrazione).
Ha una lunga esperienza, ricoprendo ruoli di responsabilità, nelle attività di stakeholder engagement e nella costruzione di sistemi di gestione della CSR/Sostenibilità in imprese del settore energetico.
Ha una vasta esperienza di sperimentazione di metodologie innovative di valutazione degli impatti ambientali e sociali e delle esternalità generate dal business nei territori di presenza e in progetti operativi.
Ha svolto le proprie attività, sia nel contesto italiano sia in ambiti internazionali, in numerosi forum, gruppi di lavoro e associazioni di business dedicati alla sostenibilità. È membro del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network e componente del Comitato Scientifico del Centro per la Sostenibilità della Fondazione Cà Foscari dell’Università di Venezia e relatore a convegni, master e seminari accademici presso il Politecnico di Milano e l’Università Bocconi.

 

Partecipa a

30 settembre 2020
Transizione energetica e sviluppo sostenibile
Canale ambiente
10:00  -  11:00