Roberto Taiariol

Roberto Taiariol

Benetton Group

Chief Audit Executive & CSR Director

Ha iniziato l’attività nell’ambito CSR nel 2009, quando oltre alla direzione dell’Internal Audit creata dallo stesso in Benetton nel 2003, è stato incaricato di disegnare e sviluppare le iniziative riguardanti le tematiche di interesse aziendale per tale area.
Ha avuto il compito di diffondere la cultura della sostenibilità, di predisporre il “Code of Conduct for Manufacturers”, di definire un protocollo di verifiche riguardo alla supply chain, di consolidare l’attività di monitoraggio e reporting dei principali ambiti di sostenibilità del Gruppo.
Nel 2013 ha disegnato e successivamente gestito fino a giugno 2016 tutte le attività connesse con la sottoscrizione del Detox di Greenpeace, avente l’obiettivo di giungere alla completa eliminazione di sostanze chimiche pericolose nel settore tessile – al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori e salvaguardare le condizioni delle comunità locali nel mondo. Queste attività hanno permesso a Benetton, anche nel 2016, di essere trai tre top brand della classifica Detox Catwalk stilata da Greenpeace. La valutazione è stata confermata nel luglio 2018.
Nel 2016 ha impostato e coordinato le attività per la redazione del primo bilancio integrato del gruppo pur in assenza di obblighi legislativi.
Dal luglio 2008 è inoltre presidente del Centro Infanzia Ponzano Children che si rivolge a bambini in età prescolare dai 9 mesi ai 6 anni. È un luogo educativo e culturale, nato all’interno del Gruppo Benetton in ascolto e in dialogo con il territorio e la comunità locale, nel quale Nido e Scuola dell’infanzia convivono e in cui viene offerta al bambino e alla sua famiglia l’opportunità di una continuità educativa lunga nel tempo.

Partecipa a

3 ottobre 2018
L’acqua, risorsa rinnovabile o non rinnovabile?
10:00  -  11:00