Flavia Trupia

Flavia Trupia

PerLaRe - Associazione Per La Retorica

Presidente

Comunicatrice, docente, speaker, divulgatrice. Presidente e co-fondatrice di PerLaRe-Associazione Per La Retorica. È laureata in filosofia del linguaggio e specializzata in comunicazione. Ha lavorato per organizzazioni pubbliche e private. Insegna retorica, scrittura, comunicazione, social media, ufficio stampa in università, master e centri di formazione.
Ha pubblicato Discorsi potenti. Tecniche di persuasione per lasciare il segno (Franco Angeli) e, con Andrea Granelli, Retorica e business. Intuire, ragionare, sedurre nell’era digitale (Egea) e La retorica è viva. E gode di ottima salute (Franco Angeli).
Nel 2016 ha vinto il premio Prodotto Formativo dell’Anno con la #GuerradiParole, uno scontro di retorica tra studenti e detenuti.
È ospite di programmi radio e tv di approfondimento culturale, come Grandi discorsi, condotto da Aldo Cazzullo (Rai Storia e Rai 3) e Buonasera Presidente (Rai Storia). Ha scritto per varie testate, interviene come relatrice e moderatrice in eventi e conferenze.

Partecipa a

2 ottobre 2019
La supercazzola del linguaggio aziendale
Piazza Eden
14:00  -  15:00

Ha partecipato a:

3 ottobre 2018