Giovanni Tula

Giovanni Tula

Enel Green Power

Head of Innovability

Giovanni si è laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al Politecnico di Milano nel 1997. Ha iniziato la sua carriera in Foster Wheeler, società di ingegneria, dove ha ricoperto i ruoli di project engineer, construction supervisor e proposal manager.
Nel 2002, in Alcoa, ha iniziato a occuparsi di Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro, gestendo team, progetti e programmi di varia natura e dall’elevato grado di complessità, con ruoli di rilevanza crescente in ambito internazionale.
Successivamente, dopo una breve esperienza in Tenaris, nel 2010 è entrato a fare parte del Gruppo Enel come responsabile Ambiente della Divisione Internazionale, assumendo successivamente il ruolo di responsabile HSE.
Nel 2014, Giovanni diventa Responsabile HSEQ di Enel Green Power, e successivamente assume la leadership del team di Innovazione e Sostenibilità.
Appassionato di immersione subacquee, ama viaggiare alla scoperta delle bellezze del mare e imparare dalle differenti culture, ma soprattutto cerca di fare un buon uso del suo tempo, con la famiglia e i suoi amici, perché la “la felicità è vera solo quando viene condivisa”.

Partecipa a

2 ottobre 2019
Energie rinnovabili e sviluppo sostenibile
Piazza Eden
10:30  -  11:30

Ha partecipato a:

3 ottobre 2018