Federica Venturin

Federica Venturin

Randstad Group Italia

CSR manager

Mi occupo di Responsabilità Sociale d’Impresa dal 2010, dopo aver frequentato il Master in Gestione Etica d’Impresa (MEGA) – SDA Bocconi/ Studium Generale Marcianum. Laureata in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, in precedenza ho maturato un’esperienza di tredici anni in aziende di medio-grandi dimensioni dotate di organizzazioni complesse e strutturate, ricoprendo ruoli con responsabilità crescenti in funzioni chiave: controllo di gestione, acquisti, approvvigionamento e logistica.
In ambito CSR ho realizzato il primo Bilancio Sociale dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia e dal 2014 ricopro il ruolo di CSR Manager in Randstad.
Con l’obiettivo di dare valore all’approccio responsabile al business che caratterizza da sempre Randstad, ho impostato e gestito le attività per la stesura e pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità nel 2015. Strumento importante per la diffusione della cultura della sostenibilità, ha rappresentato l’occasione per ripensare la strategia di sostenibilità e la definizione delle relative azioni di miglioramento.
Nel corso del 2017, pur in assenza di obblighi normativi, ho guidato il processo aziendale che ha portato alla redazione del primo Report Integrato del Gruppo Randstad Italia, pubblicato a giugno 2018.
La passione per questi temi, di grande impatto sulle generazioni future, mi spingono ad impegnarmi con determinazione in questa direzione e dare il mio contributo positivo.

Partecipa a

2 ottobre 2018
Professione sostenibilità
16:30  -  18:00

Partecipa a

3 ottobre 2018
Quando la diversità è un valore
11:30  -  13:30