Francesca Zarri

Francesca Zarri

CNS – Consorzio Nazionale Servizi

Responsabile Sviluppo cooperativo, Innovazione sociale e Sostenibilità

Laureata in Economia, con specializzazione in Management delle organizzazioni senza scopo di lucro, si occupa di sostenibilità dal 2004.
Responsabile della gestione e dei progetti di ricerca in Impronta Etica sino al 2009, dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Studi e poi, contestualmente, di Responsabile Regionale per l’Emilia Romagna di Ancpl.
Dal 2014 membro degli organismi direttivi di Legacoop a livello nazionale e/o regionale e dal 2015 membro della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Emilia-Romagna.
Nel corso degli anni ha collaborato attivamente alla creazione della rete nazionale di Generazioni Legacoop e collaborato con la Fondazione Ivano Barberini, della quale è consigliera d’Amministrazione.
Membro di CSR Manager Network, ha contributo a diverse pubblicazioni e svolto attività didattica nell’ambito di master e corsi di alta formazione.
Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Sviluppo Cooperativo, Innovazione Sociale e Sostenibilità presso CNS – Consorzio Nazionale Servizi, nell’ambito del quale è responsabile dell’ideazione e implementazione delle politiche e iniziative di supporto e servizio alle associate, con finalità di promozione dello sviluppo delle cooperative associate; arricchimento ed evoluzione dello scambio mutualistico; presidio e promozione interna ed esterna dei valori cooperativi. Presidia il processo di pianificazione strategica in ambito di sostenibilità e di rendicontazione integrata; direttamente coinvolta nel team che presidia le politiche di innovazione, contribuendo nell’individuazione di opportunità ed esperienze pilota a carattere innovativo.

 

 

 

Partecipa a

29 settembre 2020