Gloria Zavatta

Gloria Zavatta

AMAT

Amministratore Unico

Ha oltre 20 anni di esperienza nel campo della gestione integrata delle tematiche ambientali e sociali nei processi di aziende manifatturiere e di servizi, nonché nell’organizzazione di grandi eventi come l’Expo Milano 2015 e le Olimpiadi di Torino del 2006. In Expo 2015 S.p.A. ha rivestito il ruolo di Sustainabilty Manager, occupandosi in particolare dell’implementazione dello standard ISO 20121, della definizione della strategia di carbon management e di principi di economia circolare con particolare attenzione ai materiali di imballaggio, al recupero di cibo e alla gestione rifiuti del semestre, del riuso dei beni a fine evento, e dell’elaborazione del Rapporto di Sostenibilità.
Dal 1995 al 2009 ha lavorato in  ERM Italia S.r.l., società del Gruppo Environmental Resources Management, dove ha partecipato allo sviluppo di processi di Agenda 21 Locale (Sesto San Giovanni, Parma), alla elaborazione di rapporti di sostenibilità e allo sviluppo di sistemi per la gestione della responsabilità ambientale e sociale (Alcuni Clienti: Comitato Olimpico Torino 2006, Edison, Edipower, Dexia Crediop, SARAS, Tetra Pak, Alcan, Parmalat, Corepla, Ferrero, Freudenberg, Whirlpool).
Precedentemente ha lavorato per Lombardia Risorse S.p.A.,  la società di pubbliche relazioni Metafora Srl di Milano, l’Ente Parco Naturale Valle del Ticino (NO) e l’Ente Sviluppo Agricolo del Piemonte (ESAP).

Partecipa a

1 ottobre 2019
Eventi sostenibili: quale futuro? 
Piazza El Dorado
11:00  -  12:00