reti d’impresa

In uno scenario che vede la sostenibilità come fattore fondamentale per lo sviluppo, crescono le organizzazioni responsabili che hanno deciso di partecipare a una rete d’imprese che opera nel territorio. Se in generale per ogni organizzazione è importante imparare a fare rete, ancora più interessante è partecipare in modo attivo a reti di imprese sostenibili.

Questo spazio è dedicato alla reti di imprese che operano in diversi territori. In particolare alle organizzazioni che collaborano all’organizzazione delle tappe del Salone o alla sua promozione: Animaimpresa, Anima per il sociale nei valori d’impresaAziende Modenesi per la RSI, ETIClab, Figli del MondoImpronta Etica, ResponsabItaly.

Durante il Salone 2017, queste reti hanno partecipato al workshop La rete delle Reti: le associazioni territoriali impegnate nella CSR per confrontarsi sul ruolo delle reti nella promozione della CSR e nella diffusione della cultura della sostenibilità. Da quell’incontro è nato un decalogo in cui vengono indicati 10 punti fondamentali per la costruzione di una rete d’imprese sostenibili.

Leggi il decalogo

A queste reti è stata dedicata anche Fare rete per la sostenibilità, la pubblicazione realizzata da CSR Piemonte e curata da Koinética.

Leggi l’ebook