Roma – ONLINE

I VOLTI DELLA SOSTENIBILITÀ
SOSTENIBILITÀ SOCIALE: L’IMPORTANZA DEL FATTORE UMANO

19 maggio 2020 | ore 10

In diretta streaming con 

Continua il viaggio del Giro d’Italia della CSR con la tappa di Roma, in versione streaming sulla piattaforma Webex e in diretta sulla pagina Facebook del Salone.
L’incontro, organizzato grazie alla collaborazione dell’Università LUMSA e Anima per il sociale nei valori d’impresa, ha avuto come sottotitolo “Sostenibilità sociale: l’importanza del fattore umano”.

Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone, ha introdotto e coordinato l’evento.
In apertura sono intervenuti Gennaro Iasevoli, Prorettore alla Ricerca e all’internazionalizzazione Università LUMSA, Sabrina Florio, Presidente Anima per il sociale nei valori d’impresa e Giulio Lo Iacono, Responsabile pianificazione e monitoraggio attività trasversali ASviS.

Le esperienze presentate dai relatori sono state particolarmente interessanti.
Andrea Alemanno, Group Director Ipsos Italia, ha presentato una riflessione sul rapporto degli italiani con la digitalizzazione.
Filippo Rodriguez, Responsabile sostenibilità Italia Enel, ha illustrato alcune tra le tante iniziative dell’azienda per mettere in sicurezza i propri dipendenti e collaborare con le comunità locali.
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR LIDL Italia, ha presentato il progetto “Oltre il carrello – Lidl contro lo spreco”, dedicato al recupero dei prodotti in eccedenza.
Tania Giallatini, Responsabile Gestione Dirigenti e Selezione Poste Italiane, ha raccontato come Poste Italiane ha affrontato la pandemia.
Giovanni Airoldi, Responsabile Relazioni Industriali Acea, ha illustrato il piano messo in atto per gli 8.000 dipendenti dell’azienda per far fronte all’emergenza Covid,
Giovanni Rossi, Segretario generale Fondazione Human Age Institute, ha raccontato l’attività dell’organizzazione per supportare lo sviluppo delle persone valorizzandone il talento e le competenze.
Enrica Danese, Responsabile Sustainability Projects & Institutional Digital Channels Tim, ha illustrato il nuovo piano industriale dell’azienda in tema di sostenibilità.

A seguire lo spazio dedicato al confronto è stato moderato da Filippo Giordano, Docente Università LUMSA e Rossella Sobrero.

L’appuntamento si è concluso con una riflessione di Giovanni Ferri, Direttore Master in Management of Sustainable Development Goals Università LUMSA.

Guarda la registrazione della tappa

 

Le slide dei relatori
Andrea Alemanno_IPSOS
Alessia Bonifazi_Lidl
Giovanni Airoldi_Acea
Giovanni Rossi_Human Age Institute
Giovanni Ferri_Università LUMSA

La puntata di Terzocanale Show su BFC Forbes
Terzo Canale Show – Puntata 201 (da 23′)

Programma e save the date
CSRIS20RM_programma
CSRIS20RM_STD

In collaborazione con