Treviso – ONLINE

I VOLTI DELLA SOSTENIBILITÀ
PICCOLE, MEDIE, GRANDI IMPRESE INSIEME PER LA COMUNITÀ

21 maggio 2020 | ore 10

In diretta streaming con

Il viaggio del Giro d’Italia della CSR ha fatto tappa per la prima volta a Treviso dove il tema dell’incontro è stato il ruolo delle piccole, medie, grandi imprese per la comunità.

Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone, ha introdotto e coordinato l’evento.
In apertura sono intervenuti Sabrina Carraro, Presidente di Unis&f, Valentina Montesarchio, Vice Segretario Generale Unioncamere Veneto, Daniela Bernacchi, Segretario Generale Global Compact Network Italia e Romina Noris, Coordinatrice del Gruppo Imprese responsabili e sostenibili.

A seguire le esperienze delle organizzazioni del territorio per lo sviluppo sostenibile.
Tommaso Fracassi di FIORITAL ha raccontato i processi di sostenibilità della loro filiera che si occupa della trasformazione e distribuzione di prodotti ittici.
Enrico Sala di Service Vending SB, ha illustrato due progetti dell’azienda: il primo in ambito sociale (“Biscotto solidale”) e il secondo in ambito ambientale (compensazione delle emissioni).
Massimo Scattolin, Titolare Scattolin Distribuzione Automatica, ha raccontato il progetto “Green break” e la collaborazione con una cooperativa sociale nel carcere di Bollate.
Alberto Chiappinotto di Electrolux ha illustrato il progetto “For the better” che racchiude tutte le attività dell’azienda legate alla sostenibilità in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
Nicolò Santini di Gamindo ha raccontato gli obiettivi della start up che permette alle persone di donare utilizzando i videogiochi.
Luigi Rampino di Unifarco ha illustrato la missione e i valori dell’azienda che poggia su quattro pilastri: nutrizione, movimento e sport, benessere interiore e cura di sé.
Giorgio Cecchetto, dell’Azienda Agricola Cecchetto, ha raccontato il progetto “La vendemmia solidale del Raboso Piave” in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down.
Alessandro Mezzalira di FITT ha illustrato il percorso di sostenibilità dell’azienda sottolineando l’impegno per l’innovazione dei prodotti e dei processi.
Roberta Rossato di Advar ha raccontato le modalità con cui l’organizzazione ha affrontato l’emergenza Covid, riuscendo a garantire assistenza sanitaria ai malati nelle loro case o in hospice.

L’appuntamento si è concluso con i saluti di Rossella Sobrero.

Guarda la registrazione della tappa

 

Le slide dei relatori
Giorgio Cecchetto_Azienda Agricola Cecchetto
Luigi Rampino_Unifarco
Nicolò Santin_Gamindo
Tommaso Fracassi_Fiorital
Romina Noris_Gruppo Imprese responsabili e sostenibili
Massimo Scattolin_Scattolin Distribuzione Automatica
Enrico Sala_Service Vending SB
Alberto_Chiappinotto_Electrolux

La puntata di Terzocanale Show su BFC Forbes
Terzo Canale Show – Puntata 202 (da 21′ 26”)

Programma e save the date
CSRIS20TV_programma
CSRIS20TV_STD

Con la collaborazione di

     

Con il patrocinio di