Giorgia Freddi

Giorgia Freddi

AXA Italia

Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs Director

Giorgia Freddi, 46 anni, ravennate di origine, si laurea a 23 anni a pieni voti in Lettere e Filosofia all’Alma Mater di Bologna e dopo un’esperienza nel settore educational, dal 2000 inizia ad occuparsi di media relation. Dal 2002 entra a far parte del Gruppo Hera, la multi utility con sede a Bologna leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici, come capo ufficio stampa occupandosi del posizionamento del Gruppo a seguito della quotazione in Borsa, fino a diventare Responsabile Media Relation e content. Dal 2010 entra a far parte del Gruppo assicurativo francese Groupama, basato a Roma, come Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne della Filiale Italiana, con la missione di svilupparne il brand, attraverso la responsabilità su advertising, eventi, sponsorship, comunicazione digital, comunicazione interna e P.R. A partire dal 2017, in aggiunta al precedente incarico, acquisisce anche la responsabilità della Direzione marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.

Dal 2019 è Direttore Comunicazione, CR e Public Affairs del Gruppo AXA Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, membro dell’Executive committee.Durante il suo percorso professionale ha maturato oltre 20 anni di esperienza su strategie di comunicazione interna/esterna e marketing, sperimentando la gestione di tutte le leve utili alla creazione di valore del brand e della corporate reputation, con forte focus sulle attività di media relation. Giorgia Freddi è inoltre membro del Consiglio Direttivo di Angels For Women, il primo network di Business Angels in Italia dedicato all’investimento in startup al femminile ad alto potenziale, fondato da AXA Italia e Impact Hub Milano.

 

 

 

Partecipa a

12 ottobre 2021