NextEnergy 3 – Nuove opportunità per giovani neolaureati e innovatori

2 ottobre 2018
18:00  -  19:00

Nato dalla collaborazione tra Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory, il progetto NextEnergy intende valorizzare i talenti e sostenere la crescita di team, startup e imprese con progetti innovativi con caratteristiche di sostenibilità ambientale riconducibili al tema “Interazione tra infrastrutture elettriche e territorio” per favorire l’integrazione degli asset di Terna con il territorio e, più in generale, lo sviluppo di soluzioni e tecnologie dedicate alla innovazione del sistema energetico.

Next Energy si rivolge a giovani neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia (“Call For Talents”) che avranno accesso ad un percorso di stage d’eccellenza presso strutture Terna impegnate nello sviluppo di progetti innovativi.

Next Energy prevede inoltre due Call dedicate a team di innovatori, startupper e imprese innovative da sostenere attraverso un programma di empowerment imprenditoriale (“Call for Ideas” e “Call For Growth”).

Ampio spazio verrà dedicato alla presentazione dell’iniziativa e alle domande per soddisfare curiosità e creare nuove opportunità.

Partecipano

Project Manager
Cariplo Factory
Sostenibilità - Responsabile Piani, Progetti e Reporting
Terna

Tipologia :