Meet the CSR Leaders

Grande successo anche quest’anno al Salone della CSR e dell’innovazione sociale per il progetto Meet the CSR Leaders, che mette in dialogo le nuove generazioni con le professioniste e i professionisti della sostenibilità.

Gli incontridedicati esclusivamente a studentesse e studenti universitari, compresi i neolaureati e giovanissimi professionisti, hanno visto alternarsi sessioni di orientamento individuale della durata di circa 30 minuti con esperti presenti al Salone. Durante queste sessioni, i partecipanti hanno potuto confrontarsi direttamente con chi affronta quotidianamente le sfide della transizione ecologica e sostenibile.

Per favorire la partecipazione da tutta Italia, nell’edizione 2024 ci sono stati anche incontri da remoto.

Meet the CSR Leaders è nato nel 2021 dalla collaborazione tra il Salone della CSR e Amapola, con l’obiettivo di aiutare studentesse e studenti universitari a orientare il proprio percorso formativo e professionale nel campo della sostenibilità. Nel 2024, il progetto si espande ulteriormente coinvolgendo il network dei CSRnatives, la prima e unica rete in Italia che riunisce giovani professionisti e studenti appassionati di CSR.

 

Le interviste