Ciaopeople

Ciaopeople, è un gruppo editoriale nato in un ambiente digitale in cui ogni comunicazione ha il valore aggiunto della condivisione. Oggi con Fanpage.it, Cookist, Ohga e The Jackal si è accreditato come leader in Italia nell’informazione, nella produzione multimediale e nell’entertainment. Un’esperienza consolidata che porta nel 2020 al lancio di Kodami, il magazine online interamente dedicato all’etologia. Nel 2021 in Ciaopeople entra anche Geopop, nuovo progetto editoriale che racconta Scienze della Terra nella vita di tutti i giorni.

La ricerca: il linguaggio della comunicazione sostenibile dei brand

Realizzata dal gruppo editoriale Ciaopeople insieme al team italiano della società di ricerca Yougov, la ricerca ha l’obiettivo di valutare l’impatto dei contenuti digitali a tema sostenibilità per indagare quali sono le leve di comunicazione più efficaci a disposizione delle aziende.
Quali sono i temi che stanno più a cuore ai consumatori? Qual è l’opinione rispetto alla comunicazione delle aziende in materia di sostenibilità ambientale? Quali gli asset di un’azienda che aiutano a rendere più credibili le attività di comunicazione sul tema? E infine, per stimolare i consumatori all’azione, sono più efficaci le comunicazioni fear arousing o quelle con un linguaggio positivo?
Queste sono solo alcune delle domande a cui risponde la ricerca, presentata in anteprima al Salone della CSR e dell’innovazione sociale e successivamente pubblicata integralmente su Ohga, la testata del gruppo editoriale Ciaopeople che si occupa di sostenibilità, salute e benessere.