IGPDecaux

IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. Il nostro obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.


Segnali d’Italia Milano

Stakeholder: comunità, clienti, dipendenti, fornitori ed investitori

“Segnali d’Italia”, la Campagna multi-soggetto e multiformato di IGPDecaux che dopo l’esperienza di successo nelle città di Parma e Napoli, ha scelto Milano come nuova protagonista del progetto. Sono undici le storie, individuate da un team composto da IGPDecaux, Corriere Milano e Buone Notizie – l’impresa del bene che, attraverso i circuiti Out of Home, raccontano l’impegno dei cittadini e della città nel contribuire a migliorare la vita sociale e culturale della metropoli. Storie esemplificative di realtà spesso poco conosciute, di persone, artigiani, associazioni, imprese che sono riuscite a dar vita a qualcosa di nuovo e socialmente utile, rispondendo ai bisogni delle persone con la propria creatività, recuperando e valorizzando il patrimonio culturale esistente, dando vita ad un circolo virtuoso di rinnovato sviluppo, valore sociale ed economico. L’edizione di Milano del progetto istituzionale di IGPDecaux si è avvalsa della collaborazione di Corriere della Sera – Buone Notizie e Corriere Milano – che di settimana in settimana, racconterà ciascuna delle undici storie in cui si articola la Campagna. Segnali d’Italia Milano inoltre si arricchisce di un ulteriore elemento: il progetto è anche il mezzo per invitare il mondo del terzo settore milanese – associazioni non profit, imprese sociali e comitati cittadini – a presentare progetti di interesse collettivo e partecipare al bando SEGNALI D’ITALIA CHIAMA MILANO: una Giuria composta da esperti e dai partner della Campagna, ha selezionato quattro progetti più meritevoli, per idea, efficacia, fattibilità e realizzazione, assegnando a ciascuno un premio in denaro, da utilizzare per l’implementazione dell’attività o per la sua comunicazione. Segnali d’Italia Milano è promossa da IGPDecaux con il Patrocinio del Comune di Milano, Media partner della campagna, Corriere della Sera. Main Partner sono Edison e Viacom con il suo Brand MTV. Collaborano al progetto Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Sodalitas.

Sito web Segnali d’Italia
Sito Web IGPDecaux – Azienda