IGPDecaux

IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. Il nostro obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.


City Label – Pubblicità per la città

IGPDecaux in collaborazione con AudiOutdoor, Clear Channel e IPAS ha lanciato il progetto Pubblicità per la Città: la City Label, nata per comunicare ai cittadini che i brand che scelgono l’Out of Home contribuiscono a finanziare la mobilità pubblica. Il progetto nasce dall’impegno di IGPDecaux che ha da sempre cercato di rendere le città più vivibili, più verdi, più colorate attraverso la gestione dei propri impianti nel rispetto delle città, finanziando e sostenendo la mobilità. La city label “Pubblicità per la Città. Questa pubblicità contribuisce a finanziare la mobilità” permette di comunicare ai cittadini che gli Investimenti pubblicitari su bus, tram, metropolitane e arredo urbano, gestiti grazie alle concessioni pubblicitarie, contribuiscono agli introiti delle aziende di trasporto e quindi ai servizi pubblici per la città. I Brand che investono in comunicazione OOH, aiutano a sostenere un indotto urbano importante: del totale investito dai clienti in comunicazione OOH ben il 50% viene trasferito a municipalità, aeroporti, trasporto cittadino. I Brand possono apporre nella creatività delle loro campagne la City Label, trasferendo così ai cittadini l’impegno della loro comunicazione. Con questa iniziativa corale IGPDecaux è riuscita ad esplicitare chiaramente il proprio modello di business, efficace dal punto di vista pubblicitario, ma anche intrinsecamente sostenibile perché contribuisce a finanziare i servizi al cittadino e il trasporto pubblico. Nessun altro media come l’Out of Home ha un impatto così diretto nella vita delle città e i brand che lo scelgono fanno una scelta di sostenibilità chiara e concreta. La City label è stata lanciata a marzo con una campagna nazionale massiva  “Questo è la pubblicità più bella del mondo” che ha registrato numeri considerevoli: on air in 47 capoluoghi di provincia su oltre 8.000 spazi pubblicitari, 1,5 miliardi di impression complessive, oltre 20 milioni di persone raggiunte, il 40% di reach nazionale.

La campagna “Pubblicità per la città” realizzata dai player dell’Out Of Home
Pubblicità per la città: la campagna è on air sugli impianti IGPDecaux