Kulta

Kulta è un’agenzia di comunicazione specializzata nell’ideazione e creazione di soluzioni digitali e multicanale, dalla progettazione fino alla realizzazione di contenuti originali e applicazioni innovative.Kulta negli anni ha inoltre acquisito un’expertise unica sul mercato italiano, mettendo in relazione il mondo delle aziende e degli enti socialmente responsabili con il mondo della scuola e delle famiglie, con progetti in grado di attivare gli stakeholder principali coinvolti in progetti di Corporate Social Responsibility (piattaforma proprietaria  Scuola Channel).


Nonni Channel – Si cresce, insieme

I nonni rivestono da sempre un valore insostituibile, in famiglia e in società. La loro presenza e la loro saggezza ne fanno un pilastro nella formazione delle nuove generazioni e nello svolgimento delle dinamiche sociali in genere.
E con il termine ‘nonni’ ci rivolgiamo affettuosamente non solo a chi ha dei nipoti di sangue ma, in generale, a tutta la generazione degli ‘over 60’ ancora attivissima e presente nel tessuto sociale, in relazione trasversale con tante generazioni: la propria e quelle a seguire.
Il nuovo Millennio ha portato piacevoli sorprese alla condizione dei nonni: a differenza dei loro genitori, che desideravano rilassarsi durante la pensione, la cosiddetta generazione Senior 4.0 è attiva, curiosa e desiderosa di fare nuove esperienze.
In generale, anche grazie ai progressi nella cultura del benessere e nella medicina, i nonni oggi hanno un buono, se non ottimo, stato di salute: sono molto più in forma dei propri coetanei di 20 o 30 anni fa. Sono dinamici e in forze, mentalmente attivi e lucidi, autonomi in tutto. Anzi, sono spesso fonte di sostegno psicologico e economico per le generazioni più giovani.
E anche la tanto temuta tecnologia si è rivelata in realtà un’alleata più che un ostacolo, sia sul piano personale sia su quello relazionale: i nonni la amano, la utilizzano in modo autonomo – naturalmente ciascuno con le proprie preferenze e attitudini – e la sfruttano anche per essere presenti sui social network.Il nostro progetto, con il portale Nonni Channel, adotta proprio la tecnologia come fattore abilitante per dialogare con la generazione degli over 60 e per fornire loro servizio di supporto e di stimolo sia per le attività del tempo libero sia per l’esercizio del delicato ruolo di nonni.
Non resta che scoprire tutti i progetti che, giorno dopo giorno, popoleranno questo spazio dedicato interamente proprio ai ‘nuovi nonni digitali’.

La Piattaforma Nonni Channel
La pagina FB
Nonni Channel: i consigli degli esperti
Nonni Channel: una presentazione di dettaglio (BTB)