L – founders of loyalty Italy

Logo L - founders of loyalty

La fedeltà è nel nostro DNA, ecco perché ci chiamiamo “fondatori di fedeltà”. Le nostre persone rappresentano oltre 1.500 anni di esperienza nel mondo della loyalty e questo ci permette quotidianamente di agire nel rispetto delle scelte e degli insight dei consumatori, sviluppando campagne di fidelizzazione significative e in grado di creare un cambiamento immediato nel comportamento d’acquisto. Ridurre lo spreco alimentare, stimolare un sano stile di vita sostenibile, coinvolgere le comunità sono alcuni dei pilastri sui quali fondiamo i nostri progetti e coinvolgiamo i nostri collaboratori, client i e consumatori. Ci potete trovare in tutto il mondo. Parliamo molte lingue, ma c’è una lingua che ci collega a tutti i retailer, l come loyalty, L come leadership, L come life.

Modelli virtuosi

Da anni, in L-founders of loyalty facciamo della sostenibilità, uno dei nostri pilasti fondanti nell’ideazione, creazione e costruzione di proposte progettuali, affiancandoci alle strategie di comunicazione dei maggiori retailers italiani.
Crediamo così fortemente in questo percorso e impegno sociale da voler rendere i nostri collaboratori partecipi del nostro entusiasmo, coinvolgendoli e formandoli affinché la sostenibilità non sia solo una moda o uno “strumento di lavoro”, ma un concreto e attuale stile di vita.
Da tempo, infatti, abbiamo attivato collaborazioni e partnership in ambito sociale al fine di creare un circolo virtuoso di “connessioni sostenibili” per unire competenze e risorse per un fine comune. Per questo ci piace sostenere che il nostro ruolo di founders non è solo come pionieri della loyalty ma anche come pionieri di un percorso di sensibilità e sostenibilità sociale.
Tra i vari partner con cui collaboriamo nella costruzione di proposte progettuali, citiamo due operazioni fatte in collaborazione con Reteclima e AWorld nel nostro percorso interno di formazione e engagement su questi temi.

Insieme a Aworld, l’app ufficiale delle Nazioni Unite, a supporto della Campagna ActNow, (nostro partner esclusivo nella loyalty nella GD/GDO) abbiamo dato vita ad un processo di formazione e informazione attraverso la creazione di una nostra community interna composta da oltre 70 persone in Italia ed Europa, dando vita, grazie al raggiungimento di un obiettivo comune di azioni sostenibili, ad un progetto di messa in dimora di arnie per api e sostenendo una cooperativa sociale.
Insieme a Rete clima abbiamo altresì intrapreso un percorso volto a valutare la nostra carbon footprint così da a poter dare vita a un percorso di compensazione e impegno concreto di iniziative green.
Infine, teniamo costantemente monitorato attraverso il nostro osservatorio interno il mondo della scuola e dell’istruzione, così come dello sport e dell’healthy living così da poter proporre ai nostri clienti partner, progettualità al passo con i tempi e con le esigenze del mercato.

Partnership Rete Clima
Economia Circolare
One million Action
Bee the Change Challenge