LifeGate

Logo LifeGate

Dal 2000, il modello People-Planet-Profit ha segnato la nostra strada. Per noi, la sostenibilità ambientale e umana è uno strumento di sviluppo e posizionamento che deve portare risultati eccellenti a beneficio di tutti, in un equilibrio ottimale tra economia, società e ambiente. Questa trasformazione profonda non è solo possibile, ma è anche necessaria: persone, aziende e istituzioni devono unire le forze per costruire e diffondere un nuovo modello economico, in grado di produrre impatti positivi quantificabili e dimostrabili. LifeGate è al fianco di chi vuole essere protagonista del cambiamento e attuarlo ogni giorno con azioni concrete.


I progetti ambientali e sociali multistakeholder: la case plasticless

Il progetto intende contribuire alla diminuzione dell’inquinamento delle nostre acque attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti, marine e nei circoli nautici e a promuovere un modello di economia e di consumo davvero circolare con lo scopo di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti, soprattutto i più dannosi per l’ambiente come le plastiche e le microplastiche. COOP ITALIA per il terzo anno consecutivo aderisce con la campagna di “Un mare di idee per le nostre acque”. Si riparte il 7 giugno da Genova, là dove era stato installato nel 2019 il primo Seabin, con il debutto di due nuovi dispositivi per la raccolta della plastica in mare. Grazie alla collaborazione con il partner scientifico di Coop, LifeGate e il suo programma PlasticLess, i Comuni, associazioni e autorità portuali, saranno messi in azione sul molo della Marina Genova a Sestri Ponente il Trash Collec’Thor (un nuovo aspirarifiuti del mare) e il Pixie Drone (drone cacciatore di rifiuti negli specchi acquei dei porti).

COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ: STORIE E PROGETTI CON I PARTNER
FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE DELLE PERSONE: LIFEGATE EDU
CASILINO SKY PARK: PARTNERSHIP PUBBLICO PRIVATO E ENTI TRA SOSTENIBILITÀ SOCIALE E TERRITORIO
CARBON NEUTRALITY BANCA SELLA