SCS Consulting

Siamo una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da oltre 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane e sostenibilità. Il nostro obiettivo è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni che oggi abbiamo, diventando sempre più un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa. Il nostro impegno è orientato a supportare imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile.

 

“Agire Sostenibile”: Come sviluppare approcci di change management volti a favorire il passaggio dalla rendicontazione all’azione di sostenibilità

Negli ultimi anni la sostenibilità ha ricoperto un ruolo sempre più centrale nel dibattito economico-politico (e le recenti evoluzioni rappresentate dal Green New Deal e Next generation EU plan lo hanno confermato), così come è entrata a far parte delle strategie e della pianificazione aziendale. Per passare dalla pianificazione e rendicontazione all’azione è necessario diffondere cultura e comportamenti in cui la sostenibilità è la “chiave di volta” per agire strategie di business di lungo termine. SCS Consulting, in qualità di società di consulenza organizzativa e di business, integrata a strategie di sostenibilità e change management. Questo consente di realizzare percorsi di coinvolgimento strutturati delle persone con l’obiettivo di attuare le strategie di sviluppo sostenibile, anche attraverso comportamenti virtuosi, attraverso l’individuazione di strumenti attuativi per integrare la sostenibilità all’interno dei processi e del modus operandi delle imprese e delle organizzazioni.

Agire Sostenibile – Approccio SCS
Agire Sostenibile – Un esempio di percorso, dal punti di vista cliente