Sircle

Logo-Sircle

Sircle S.r.l. Società Benefit è promotrice sul territorio dei Principi ESG e garante di sostenibilità certificata. Sircle è scheme owner del Modello EASI®, il primo schema per l’integrazione della sostenibilità̀ nella governance aziendale riconosciuto da Accredia – l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano – come valido ai fini della Certificazione di parte terza.


Il progetto di Sircle S.r.l. Società Benefit e il Modello EASI®

Sircle S.r.l. Società Benefit
Sircle S.r.l. è una società benefit nata con l’obiettivo di favorire l’affermazione sul mercato di modelli di business sostenibili che coinvolgono trasversalmente tutte le imprese. Attraverso un approccio proattivo, si impegna nel mettere in campo soluzioni innovative finalizzate a favorire l’empowerment dello sviluppo sostenibile a livello nazionale e internazionale. Sircle S.r.l. si avvale di un gruppo di docenti e formatori esperti, nonché della forza del network costituito da professionisti, consulenti, enti no profit ed altri enti che condividono la mission aziendale.
Inoltre, Sircle S.r.l. eroga corsi di formazione qualificanti e professionalizzanti per accompagnare le società di consulenza, manager, professionisti e gli altri attori della sostenibilità nel loro percorso di crescita professionale.
Attraverso il programma di affiliazione con società di consulenza, Sircle S.r.l. funge da moltiplicatore di una cultura di governance sostenibile volta alla co-creazione di valore che genera forza verso l’obiettivo comune: lo sviluppo sostenibile.
In tal senso, grazie alla Formazione ed al suo network di Partner, Sircle S.r.l. risponde ai rispettivi goals numero 4 (istruzione di qualità) e 17 (partnership per gli obiettivi) dell’Agenda 2030.
Da Dicembre 2021 Sircle è scheme owner del Modello EASI® (Ecosistema Aziendale Sostenibile Integrato®).

Il Modello EASI®
Il Modello EASI® è il primo schema per l’integrazione della sostenibilità nella governance aziendale riconosciuto da Accredia – l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano – come valido ai fini della Certificazione di parte terza. Si tratta di un percorso innovativo finalizzato ad integrare la responsabilità sociale e la sostenibilità nelle strategie attraverso il raggiungimento e il consolidamento dei tre principi fondamentali all’interno di un’impresa: Environment, Social & Governance.
Inoltre, il Modello EASI® si propone di offrire un percorso di miglioramento continuo per poter implementare gli strumenti in grado di supportare la crescita dell’azienda in un’ottica sostenibile e competitiva a livello nazionale e internazionale.

Sircle
Modello EASI®