Con il suo approccio all’avanguardia nel mondo dello sport e dell’intrattenimento, Snaitech si distingue come leader innovativo nel settore del gaming e del betting. L’azienda, con una visione chiara e audace, sta ridefinendo gli standard del divertimento attraverso un mix unico di tecnologia e creatività. La solida presenza sul mercato italiano sia retail, con oltre 2000 punti vendita, che online, dà vita ad un ecosistema di intrattenimento in costante crescita, che abbraccia la sfida di offrire esperienze coinvolgenti e memorabili a una vasta gamma di utenti. Il team, composto da menti appassionate, è il motore che alimenta il successo dell’azienda: una squadra di professionisti uniti dalla determinazione di superare ogni aspettativa e guidati dalla voglia di innovare costantemente. Per Snaitech sostenibilità significa agire a 360 gradi promuovendo iniziative di CSR in campo educativo, sociale, culturale e ambientale, con particolare attenzione alla promozione dello sport inteso come strumento di aggregazione e di crescita, oltre che di puro divertimento. Questo approccio trova concretezza nell’azione di Fondazione Snaitech, che opera quotidianamente per generare un impatto positivo sulle comunità, sulle persone e sul Pianeta.
SNAITECH E SPECIAL OLYMPICS ITALIA, INSIEME PER ABBATTERE LE BARRIERE
È una partnership solida e di lunga durata quella che unisce Snaitech, attraverso la sua Fondazione e Special Olympics Italia. Un motore che gira a pieni giri, nel segno di un coinvolgimento che si rinnova da ormai sette anni e che vede i colleghi e le colleghe di Snaitech impegnati in prima persona in progetti di volontariato aziendale. Così #PlayUnified, la campagna di Special Olympics che ha come obiettivo quello di abbattere le barriere e creare team composti da atleti con e senza disabilità intellettive che, attraverso il gioco e l’allenamento, imparano a conoscersi e a valorizzare le reciproche capacità, fino a gareggiare insieme, si è rivelata una nuova occasione con cui Fondazione Snaitech si è impegnata per promuovere lo sport come linguaggio universale e strumento di inclusione e integrazione. Rispondendo alla call to action “Il cambiamento non avviene da bordo campo”, le colleghe e i colleghi delle sedi Snaitech di Milano, Roma e Lucca hanno preso parte a tre giornate di sport unificato. Fianco a fianco con gli Atleti di Special Olympics Italia, i partecipanti hanno sperimentato in prima persona il potere dell’inclusione, sostenendo attivamente un movimento che rappresenta lo sport nella sua essenza più profonda e si sposa perfettamente con i valori e la visione che guidano Snaitech e la sua Fondazione. Non solo Special Olympics Italia, Fondazione Snaitech ha avviato da tempo un percorso di collaborazione con numerose associazioni, enti e organizzazioni no-profit, tra gli altri Fondazione Costruiamo il Futuro, Fondazione Francesca Rava, Plastic Free e Rete Clima: nel 2023 sono state oltre 70 le realtà supportate con un impatto su 11.000 persone. Un impegno che non sarebbe stato possibile senza le colleghe e i colleghi di Snaitech: nell’ultimo anno sono stati 133 coloro che hanno messo a disposizione il loro tempo, entusiasmo ed energia nelle iniziative di volontariato aziendale. Un patrimonio prezioso fatto di incontri e occasioni di condivisione che contribuisce, attraverso esperienze di valore, ad arricchire la comunità e il capitale umano dell’azienda. Il coinvolgimento delle proprie persone rappresenta oggi un valore aggiunto importante all’interno di una azienda. Farlo attraverso lo sport è ancora più strategico, in termini di engagement e condivisione di valori positivi: è un modo per uscire dal proprio microcosmo e creare connessioni profonde tra le persone, valorizzando l’unicità di ciascuno.
Bilancio di Sostenibilità 2023