Siamo nati 20 anni fa, insieme al mercato libero dell’energia, e siamo oggi il principale operatore energetico privato italiano. Lavoriamo ogni giorno per portare ai clienti energia sostenibile e servizi, resi semplici, personali e condivisibili tramite tecnologie digitali. Basiamo la nostra strategia su un modello flessibile di produzione e gestione dell’energia, per accelerare la transizione energetica del nostro Paese. are clic qui per immettere il testo.
Sorgenia e Spesa Sospesa, l’energia di Sorgenia diventa cibo #energiacondivisa
Stakeholder: comunità, clienti e fornitori
Crediamo che l’unico modo per uscire da un momento difficile sia unire le forze, facendo tutti la nostra parte e aiutando in modo concreto le persone che hanno più bisogno. Insieme a spesa sospesa doniamo la nostra energia per aiutare sia i cittadini più bisognosi che le aziende in difficoltà. Per sostenere questo progetto abbiamo attivato una campagna di raccolta fondi che si basa su un atto di condivisione comune tra noi e i nostri clienti, trasformando l’energia consumata in una donazione a spesa sospesa. Con le donazioni raccolte da spesasospesa.org, si potranno acquistare generi alimentari di prima necessità da destinare a famiglie in difficoltà. Come funziona Spesa Sospesa?
1. ogni euro raccolto viene usato per acquistare i prodotti da donare
2. i comuni individuano l’ente beneficiario dei fondi che gestirà acquisto e logistica dei prodotti
3. i prodotti vengono inviati e smistati nei centri di raccolta (hub) dei singoli comuni
4. gli enti non profit del territorio distribuiscono i prodotti a chi ne ha bisogno
5. il percorso di ogni prodotto è tracciato, dall’acquisto alla distribuzione (grazie alla piattaforma blockchain regusto)
Anche le imprese agroalimentari, i grossisti, i commercianti e i produttori locali possono donare, oppure vendere i propri prodotti a prezzi scontati. Aiutando SpesaSopesa.org possiamo quindi aiutare a ripartire anche le aziende in difficoltà, dando una mano all’intero tessuto economico territoriale. Attraverso il Patrocinio, ad oggi hanno aderito a SpesaSospesa.org i Comuni di: Afragola, Alessandria, Catanzaro, Napoli e Perugia. In soli tre mesi abbiamo raccolto 380 mila euro, l’equivalente dell’energia utilizzata in un mese da più di 24.000 persone. I primi cestini della spesa sono stati consegnati a 1.000 famiglie di Perugia e a 400 famiglie di Alessandria. Ogni donazione, ogni acquisto e ogni consegna è tracciato dalla piattaforma blockchain Regusto: una garanzia di serietà e trasparenza verso donatori, Comuni e beneficiari.
Sito Sorgenia_Spesa Sospesa
#energiacondivisa
Insieme aiutiamo 1000 famiglie di Perugia