ThinkAbout è una start-up innovativa a vocazione sociale che ha sviluppato una piattaforma e-commerce di vendita prodotti alimentari ambiente in eccedenza (eccedenza di produzione, sell-by-date, non conformità prodotto o packaging). Possono accedere alle vetrine i dipendenti delle aziende che si abbonano e permettono quindi grazie a questa azione di CSR di risparmiare, di fare acquisti etici e di impattare positivamente sull’ambiente risparmiando: lo sconto dei prodotti in vetrina è tra il 30 ed il 50%.
ThinkAbout NO.W e la lotta allo spreco alimentare
Stakeholder: dipendenti e ambiente
La piattaforma ThinkAbout No.W permette di fare acquisti in vendita privata di prodotti alimentari ambiente (no fresco né surgelato) per i dipendenti delle aziende che fanno abbonamento, creando un circolo virtuoso sullo spreco alimentare tra Brand Owner che hanno la possibilità di gestire le eccedenze (di produzione, sell-by-date, non conformità prodotto o packaging), le stesse aziende che adottano un progetto di CSR ad impatto ambientale e sociale positivo e i dipendenti che effettuano acquisti etici e a forte sconto.