Come comunicare l’ambiente ai tempi di Greta Thunberg?

2 ottobre 2019
16:30  -  17:30
Piazza Eden

Imprese e media alla ricerca di nuovi linguaggi: l’incontro mette a confronto i diversi linguaggi utilizzati per comunicare il tema ambientale che ancora oggi presenta una significativa distanza tra l’urgenza degli obiettivi dichiarati e la lentezza nei comportamenti realmente assunti. E se le nuove generazioni oggi dimostrano uno scatto d’orgoglio e una rinnovata capacità di mobilitazione, quali sono le principali tendenze e innovazioni nel mondo delle imprese e dei media? Come tenere insieme l’urgenza delle sfide ambientali e una narrazione positiva, senza cedere agli inutili catastrofismi e valorizzando l’opportunità di una nuova economia green? Comunicatori, imprenditori e giornalisti si confrontano con la sfida lanciata dalla generazione di Greta Thunberg.

Coordina

Giornalista
FIMA

Partecipano

Responsabile Rapporti Media ed Editoria
Gruppo Hera
Direttrice Creativa, Motion designer
The Magic Collective
Regista
MoovieOn
Achab Group
Partner
Amapola

Fasce orarie 2019 :
Tipologie 2019 :