ESG LAB: grandi imprese e pmi insieme per un modello di crescita sostenibile

12 ottobre 2021
12:00  -  13:00
Canale 2

A cura di Fondazione Sodalitas 

La sostenibilità è un fattore strategico per gestire la catena di fornitura, far crescere le filiere e la loro capacità di creare valore nel tempo. In questo percorso di necessario cambiamento cresce la consapevolezza della centralità delle PMI e della loro partecipazione al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.L’evento farà il punto sul percorso di ESG LAB, il laboratorio impegnato a mettere a punto un modello per sostenere lo sviluppo delle PMI attraverso la piena integrazione dei temi ESG nei processi decisionali e di governance.
ESG LAB ha anzitutto raccolto la visione dei leader di grandi imprese e il punto di vista delle PMI sull’approccio ai temi ESG, e sui vantaggi competitivi generati dalla loro integrazione nella governance, nella gestione delle filiere, dei processi di innovazione e stakeholder engagement.
Durante l’incontro verranno infatti presentate le evidenze raccolte attraverso 33 interviste individuali a ceo di aziende associate a Fondazione Sodalitas, e i risultati di una survey condotta su un campione qualificato di oltre 400 PMI. ESG LAB è un progetto di SDA Bocconi e Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Fondazione Enel e Falck Renewables.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le slides dei relatori

ESG Lab 

Coordina

Consigliere Delegato
Fondazione Sodalitas

Partecipano

Head of Procurement Italy
Enel Italia
Chief CSR Officer
Brembo
Presidente
Fondazione Sodalitas
Sustainability & CSR Manager
Greenthesis Group
Docente
Università Bocconi

tipologie 2021 :
fasce orarie 2021 :
focus 2021 :
canali 2021 :