Innovazione e longevità: la tecnologia al servizio della silver generation

Il Salone EXTRA – EVENTI

23 giugno | ore 17

Il crescente processo di invecchiamento della popolazione, unitamente al decremento del tasso di natalità, presenta risvolti significativi sulla crescita e lo sviluppo sociale.
In Italia, ad esempio, la percentuale di over 65 è pari al 23,2%, contro il 20,6% del dato medio europeo: numeri cresciuti di oltre tre punti percentuali in un solo decennio, e destinati ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni.

Per le Istituzioni, ma anche per il mondo dell’impresa, è sempre più urgente trovare modalità innovative di risposta ai nuovi bisogni e stili di vita di una società in rapido cambiamento.

In questo scenario, l’innovazione tecnologica di prodotto e di servizio deve contribuire a migliorare il benessere e la longevità delle persone e delle nostre comunità, partendo da una migliore conoscenza delle esigenze di ogni individuo, ad ogni età.
La tecnologia, quando è al servizio dell’innovazione sociale, può offrire soluzioni di supporto alla persona ed alla sua qualità della vita, impensabili fino a qualche anno fa.

Evento online – In diretta sulla pagina Facebook del Salone.

PROGRAMMA

Ore 17.00 | Apertura lavori
Rossella Sobrero, Gruppo promotore Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale

Ore 17.15 | Tavola rotonda
Nicola Palmarini, Director UK’s National Innovation Centre for Ageing
Chiara Ferrari, Direttore Public Affairs IPSOS
Concetta Rana, Global CRM and Customer Operations Sr Director Amplifon

Ore 18.00 | Domande dal pubblico e conclusioni

Scarica il save the date

In collaborazione con