Andrea è il responsabile delle Service Line Public Affairs e Corporate Reputation di Ipsos e membro del board di Ipsos Italia.
Ha una vasta esperienza nei campi della Reputazione, CSR, Branding, Sponsorizzazioni, Comunicazione d’Impresa e Crisis Management, ed è il portavoce di Ipsos Italia in materia di sostenibilità e CSR.
Lavora nelle ricerche di mercato da oltre 25 anni, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica e il Master post-laurea in Economics presso l’Università Bocconi. Ha lavorato in Millward-Brown, Abacus, TNS (Kantar); è l’ideatore e il responsabile di TopStar, il monitor delle celebrità (www.top-star.it), e di Wealth Insight, la ricerca in joint venture Ipsos-Prometeia sulla gestione dei risparmi e della ricchezza da parte degli italiani.
Dal 2018 Andrea è docente presso l’Università Bicocca di Milano, insegnando Economia e Tecnica della Comunicazione d’Impresa e al Master M3 (Marketing e Management) presso l’Università Bicocca. Ha tenuto lezioni anche presso l’Università Cattolica, l’Università LUISS, l’Università di Bologna, la SDA Bocconi Business School.
È un editorialista in materia di sostenibilità, reputation, ricerche economico-sociali.