Marco Amato

Marco Amato

Lavazza

Corporate Communication Senior Manager Lavazza Group & Lavazza Museum Manager

Marco Amato si occupa dei progetti di Corporate Communication del Gruppo Lavazza, oltre ad essere dal 2018 Direttore del Museo Lavazza e Business Development Manager di Lavazza Eventi per lo sviluppo del progetto Nuvola Lavazza, quale spazio culturale e location per eventi.

Quest’anno, è stato nominato Vice Presidente di Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, di cui dal 2019 è membro del Consiglio Direttivo; mentre dal 2014 al 2018 è stato Direttore del Museo Mondo Milan e responsabile di Casa Milan.

Ha realizzato mostre e progetti culturali per Musei e Fondazioni tra cui la Triennale di Milano, dal 2012 ha lavorato per Expo Milano 2015 curando la Guida al Tema e i contenuti del Padiglione Zero.

È attivo dal 2000 nella Direzione Artistica di Grandi Eventi tra cui il Kals’Art Festival di Palermo (2004-2007), il Premio Takunda del CESVI di Bergamo (2004-2009), il LED Festival di Milano (2008-2011), il Capodanno e il Carnevale di Venezia (2010-2014) per cui si è occupato anche della Regia eventi di Piazza San Marco.

 

 

 

Partecipa a

4 ottobre 2022
Comunicazione d’impresa, arti e cultura
Piazza delle stelle
12:30  -  13:30

Ha partecipato a:

29 settembre 2020