Andrea Benassi

Andrea Benassi

Istituto per il Credito Sportivo

Responsabile Sviluppo Sostenibile

Romano, laurea in Scienze Economiche presso l’Università La Sapienza, scholarship presso STET in controllo di gestione e presso il Collegio Austriaco di Alpbach in Relazioni Economiche Internazionali. Ha guidato dal 1993 al 2007 gli uffici internazionali di Roma e le sedi di Bruxelles di primarie organizzazioni di rappresentanza ed è stato Segretario Generale dell’organizzazione europea delle mPMI (UEAPME) a Bruxelles (2008-2012) occupandosi in particolare, di accesso al credito, valutazioni di impatto e CSR.

Nel 2013 è entrato in Iccrea Holding come responsabile Affari Europei e nel 2016 nel Comitato Esecutivo di Iccrea Banca SpA – capogruppo del credito cooperativo – con la responsabilità della Sostenibilità e delle Relazioni Istituzionali e Internazionali del Gruppo bancario. Da luglio 2021 è il Responsabile Sviluppo sostenibile dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Membro della Task Force del Ministero dell’Ambiente (MATTM) per le azioni di contrasto alla pandemia, è attivo nel mondo del Terzo Settore attraverso Siloe, un’associazione di cui è fondatore e presidente.

 

Partecipa a

4 ottobre 2022
Comunicazione d’impresa, arti e cultura
Piazza delle stelle
12:30  -  13:30