Claudio Bertona

Claudio Bertona

Brand for the City

Founder & CEO

Per i primi 20 anni della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità commerciale presso i principali gruppi televisivi italiani (Italia 1, Rete 4, e poi Publitalia, Mondadori, Rusconi). Successivamente è passato a RCS con il ruolo di responsabile delle iniziative speciali. Nel 2001 ha creato la struttura RCS per il sociale, con il duplice obiettivo di favorire il dialogo tra terzo settore e mondo profit e di razionalizzare l’impegno nel sociale del Gruppo e delle sue testate, attraverso la promozione di campagne di sensibilizzazione su tematiche rilevanti. Nel 2004 è entrato in IGPDecaux, nel 2018 ha ideato Segnali d’Italia, un format che ha finora toccato quattro importanti città italiane, raccontando storie di pratiche virtuose e coinvolgendo 200 progetti territoriali attivi nel sociale. Nel gennaio 2021 fonda Brand for the City insieme a un pool di professionisti e realtà aziendali con i quali da sempre condivide valori e impegno per una società (e una città) più inclusiva e sostenibile.

Partecipa a

9 ottobre 2024

Ha partecipato a:

3 ottobre 2018
2 ottobre 2019
Circular, smart, healthy cities
Aula AS01
09:30  -  11:30
30 settembre 2020
13 ottobre 2021
4 ottobre 2022
4 ottobre 2023