Anna Campi

Anna Campi

ERG

Head of Procurement

Per molti anni nell’area Procurement, sono cresciuta professionalmente in ERG, azienda che ha operato per oltre 70 anni nel settore Oil & Gas e che, poco più di 10 anni fa, ha deciso di cambiare drasticamente il proprio modello operativo verso un business completamente green, producendo energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili.
A partire dal 2002 per sei anni sono stata responsabile degli acquisti di 5 stabilimenti produttivi; nei successivi 5 anni Head of Procurement di ISAB, società nata in partnership con la società russa Lukoil, per la gestione delle raffinerie situate in Sicilia.
Dal 2013 al 2016, ho gestito anche l’area Facility and Employee’s Services del gruppo ERG, composta da circa 60 persone.
Nel processo di riorganizzazione “One Company”, iniziato nel 2017, sono stata responsabile dell’area Procurement Planning and Control e Vendor Management.
Oggi sono Head of Global Procurement di ERG, gestisco circa 400 milioni di Euro di Procurement Volume e 15 risorse in Italia e all’estero.
Dal 2019 sono uno degli “ambassador” del piano ESG di ERG e focal point del progetto Sustainable Procurement, che ha come oggetto la crescita dei nostri fornitori nelle pratiche di sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere i più alti standard sociali, etici e ambientali.

Ha partecipato a:

5 ottobre 2023