Fabrizio Capaccioli

Fabrizio Capaccioli

GBC Italia

Presidente

Fabrizio Capaccioli è Presidente di Green Building Council Italia e Amministratore Delegato di ASACERT, Ente di Ispezione, Certificazione, Valutazione e Formazione, accreditato e riconosciuto a livello internazionale, in vari ambiti, tra cui: la Certificazione dei Sistemi di gestione e delle ispezioni per le Verifiche ai fini della Validazione del Progetto e del Controllo Tecnico in Corso d’Opera. È tra i soci ordinari del SACERT, associazione impegnata attivamente nella promozione dell’efficienza energetica nel settore edilizio, con cui dal 2007 ha organizzato corsi con la Regione Lombardia, per Certificatori Energetici degli Edifici su tutto il territorio nazionale, qualificando circa 800 professionisti dell’edilizia.
Consigliere ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, Associazione Nazionale di categoria di Confedilizia per la qualità immobiliare e la rigenerazione urbana e territoriale in chiave sostenibile.
Socio onorario di UK Confederation by Confassociazioni, il cui obiettivo è creare opportunità per i membri che ne fanno parte, rafforzando le relazioni commerciali trilaterali tra Spagna, Italia, Regno Unito e a livello globale. Relatore presso commissioni parlamentari sui temi inerenti edilizia dal punto di vista dei controlli tecnici e della sostenibilità energetico ambientale.

Partecipa a

6 ottobre 2023