Stefano Creatini

Stefano Creatini

Acea

Cofounder & Business Development WAIDY

Co-founder e Business Developement presso WAIDY, un progetto di imprenditorialità interna al Gruppo Acea nato con l’obiettivo di contribuire a valorizzare la risorsa idrica promuovendo i comportamenti virtuosi in ottica di sostenibilità ambientale.
Nel tempo il progetto si è evoluto ed oggi rappresenta per il Gruppo, un ecosistema integrato di soluzioni innovative, digitali e sostenibili accomunate dal payoff “WAIDY, ogni goccia vale” da mettere a disposizione degli stakeholders e della cittadinanza. Cuore pulsante di questo ecosistema è l’app Waidy WOW, che attraverso la digitalizzazione di oltre 50.000 punti idrici sull’intero contesto nazionale incentiva il consumo dell’acqua a KM0 e contribuisce alla riduzione dell’uso della plastica monouso. Inoltre l’app accompagna gli utenti tra i percorsi dell’acqua più interessanti, aiuta a monitorare l’idratazione giornaliera e fornisce aggiornamenti quotidiani su tutte le notizie e le novità in ambito green.
Contestualmente mi occupo di sostenibilità nell’unità Operational Sustainability dell’area COO di Acea Spa.
In precedenza ho maturato una lunga esperienza nella Regolazione del mercato energetico e idrico presso diverse realtà industriali e territoriali acquisendo competenze a tutto tondo sul mondo della Regolazione ARERA.

Partecipa a

4 ottobre 2022
Quando il turismo è sostenibile
Piazza dei fiori
15:15  -  16:15