Dopo una laurea con indirizzo politologico e una tesi sulle Organizzazioni Non Governative e la loro interazione in una società complessa sono entrata nel modo del Terzo Settore.
La mia prima esperienza lavorativa in Amnesty International mi ha dato la consapevolezza di quello che volevo fare. Dopo un’esperienza a metà tra la comunicazione e l’Individual fundraising in ActionAid, ho intrapreso una nuova avventura nel profit, perché bisogna capire cosa c’è dall’altra parte. Ho lavorato in un’agenzia di Comunicazione, Marketing e Pubbliche Relazioni di Milano con clienti internazionali. Ho svolto diverse funzioni, editing e redazione di progetti di comunicazione, realizzazione e coordinamento di eventi, campagne e lancio prodotti.
Dopo questa esperienza, sono tornata alle origini. La svolta è stata traslare la professione dell’account nel settore Non Profit. Dopo otto anni in Emergency, da cinque svolgo il ruolo di Responsabile Corporate in Fondazione Mission Bambini, dove, oltre alla relazione con le aziende, ho approfondito la relazione con il capitale umano di ogni impresa: le persone.