Alan Garosi

Alan Garosi

Fulgar

Global Marketing Manager

Alan Garosi è Global marketing manager di Fulgar, eccellenza Made in Italy e leader nel settore dei filati man made innovativi ed ecosostenibili con un’esperienza nel tessile di oltre 40 anni.

Formazione

Dopo la laurea triennale e specialistica presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Alan approfondisce ulteriormente le sue conoscenze nell’ambito delle tecnologie tessili, laureandosi presso l’Università di Bergamo.

 

Moda e sostenibilità come passioni

Accanto alla formazione legata all’economia d’impresa, Alan coltiva la propria passione per la moda, appassionandosi allo stesso tempo sempre più ai temi della sostenibilità.

Questa sensibilità lo porta nel corso degli anni ad investire in ricerca e sviluppo da una parte con la creazione di un sistema produttivo sempre più efficiente e contemporaneamente ecofriendly grazie a soluzioni tecniche innovative. Dall’altra Alan concentra la sua attenzione sulla realizzazione di prodotti che interpretano e anticipano le esigenze di un mercato sempre più esigente in termini di materie sostenibili.

 

Partnership di filiera

Mettendo in contatto i brand moda – da quelli del mondo dello sportswear ai grandi nomi del lusso – con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Fulgar, Alan Garosi è stato in grado di sfruttare l’expertise dell’Azienda trasformandola da fornitore a vero e proprio partner per la realizzazione e lo sviluppo di nuove idee e prodotti sostenibili, per un futuro più green di tutta l’industria tessile.

 

Un programma Green e un portfolio prodotti totalmente Green: un sogno  diventato realtà

 

Alan è stato protagonista in prima persona di due importanti progetti targati Fulgar dall’anima green: Q-NOVA® e EVO®.

Q-Nova è stato il primo prodotto green targato Fulgar, una fibra ecosostenibile ottenuta esclusivamente con materie prime rigenerate e completamente tracciabile. EVO® è un innovativo filato bio-based che ha origine da un biopolimero costituito da semi di ricino.

 

 

Partecipa a

12 ottobre 2021