Laura Gori

Laura Gori

Way2Global

Founder e CEO

Fondatrice e CEO di Way2Global, Società Benefit certificata B Corp, Laura Gori è un’insolita tipologia di imprenditrice seriale e startupper “fortuita”, che ha trovato la sua vocazione nel nobile pensiero dell’Economia Civile e del mondo delle Benefit Corporation.

Ha costituito Way2Global nell’agosto 2017 come startup femminile ispirata al movimento di stampo americano delle B Corp dopo 30 anni alla guida della sua creatura originaria, società di traduzioni già nel novero dei top 100 LSP (Language Service Provider) globali.

Affascinata dall’innovativa forma d’impresa delle Benefit Corporation, nuove aziende ibridate tra profit e non-profit che oltre al profitto perseguono un impatto sociale, ha deciso senza esitazione di farsene fervente paladina in Italia e all’estero.
È tra i soci fondatori e nel Consiglio Direttivo di AssoBenefit, Associazione nazionale per le Società Benefit, e appassionata promotrice di iniziative a impatto sociale e ambientale in partnership con altre B Corp.
Gestendo aziende a netta maggioranza femminile, da sempre investe in “womenomics” e nelle più innovative politiche di parità di genere e CSR, ed è impegnata e attiva in prima persona in molteplici organizzazioni internazionali di women empowerment per promuovere l’emancipazione femminile e l’accesso delle donne a ruoli apicali, tecnici (STEM) e di leadership.

Partecipa a

30 settembre 2020
Società Benefit e B Corp: a che punto siamo?
Canale investitori
16:00  -  17:00