Simona Grossi

Simona Grossi

Greenthesis Group

CEO

Nata a Treviglio (BG) nel 1977, si laurea in Giurisprudenza nel 2006 presso l’Università Statale di Milano con la tesi a tema “Trust e Negozio Fiduciario”.

Nel 2005 comincia il proprio percorso professionale e formativo all’interno di quello che è oggi il Gruppo Greenthesis, nel quale ha la possibilità di consolidare le proprie conoscenze e competenze in particolare con riferimento alle seguenti funzioni aziendali: gestione immobiliare e compravendita di beni immobili, vendite, acquisti, gestione polizze assicurative, gestione amministrativa, coordinamento area legale in fase di pre-contenzioso e partecipazione alla gestione del contenzioso.

Ha sviluppato notevoli conoscenze relative alle tematiche della Comunicazione Integrata definendo le strategie relazionali e di stakeholder engagement dell’intero Gruppo Greenthesis. Ricopre, inoltre, il ruolo di Sustainability Green Ambassador del Gruppo, promuovendo i principi della sostenibilità e dell’economia circolare all’interno e all’esterno dell’azienda.

Nel corso degli anni, grazie all’esperienza maturata all’interno dell’azienda, ha rivestito e riveste tutt’ora la carica di Amministratore di diverse società del Gruppo.