Mariano Leone

Mariano Leone

Alfasigma

Head of HR HQ's Functions & BU Italy

International HR Manager con più di 15 anni di esperienza professionale nel campo delle Risorse Umane, maturata in realtà multinazionali e nazionali, leader nei propri mercati di riferimento. Dopo un master di specializzazione in HR management, ha iniziato il suo percorso professionale nella Direzione Risorse Umane di MC Donald’s Italia, supportando la Responsabile della Selezione e l’HR Manager dei ristoranti del Nord.

Ha avuto la responsabilità della gestione del personale per il Gruppo Riccicasa-poltronesofa, contribuendo, in particolar modo alla definizione delle politiche di reclutamento e selezione, delle politiche retributive e delle politiche di gestione.

Entrato nel 2007 in Alfa Wassermann, è stato nominato, dal 1 settembre 2014, Corporate HR Business Partner con la responsabilità di supportare la Direzione Risorse Umane ed i Direttori di funzione nell’implementazione delle strategie HR e nella gestione delle relative attività per le aree aziendali e per i paesi di riferimento. Da agosto 2017 ricopre il ruolo di Head of HR HQ’s Functions & BU Italy in Alfasigma.

Ideatore e fondatore di Hiringroute – Fai rotta verso il lavoro!, attraverso il suo blog personale, ha un obiettivo ambizioso: fare la differenza nella vita delle persone in cerca di lavoro.

La sua missione è aiutare i giovani neolaureati, i disoccupati e tutti coloro che desiderano una diversa sfida professionale, a percorrere il tortuoso cammino che conduce al lavoro o verso una nuova e diversa opportunità di carriera.

Partecipa a

4 ottobre 2023