Dopo la laurea in giurisprudenza e dopo aver conseguito il titolo di avvocato, ha maturato una notevole esperienza nel campo dei progetti europei e della cooperazione internazionale; dopo un corso di specializzazione, infatti, presso la SIOI di Roma ha lavorato 8 anni per “Provincia di Livorno Sviluppo srl” dove si occupava di progettazione e gestione di progetti finanziati dalla Comunità Europea a favore del territorio della Provincia di Livorno.
Nel 2016 ha scelto di mettere a frutto la sua esperienza al servizio del Terzo Settore e ha iniziato a lavorare per Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS.
Fino al 2021 è stata House Manager della Casa Ronald McDonald di Firenze e, negli ultimi due anni, ha ricoperto il ruolo di Area Manager Centro Italia e Development Manager a supporto dei programmi di Fondazione Ronald Italia relativi alla strategia di sviluppo per i prossimi cinque anni.
Con l’obiettivo di rafforzare le sue capacità di leadership e migliorare le sue abilità nella gestione delle persone nella sua organizzazione, ha recentemente frequentato il corso RMHC Advancing Leadership Program presso la Northwestern University Kellogg School of Management a Chicago.