Nato a Genova nel 1954, è autore e manager televisivo ed esperto di comunicazione. Avvia il proprio percorso professionale nel campo delle produzioni televisive come produttore di documentari, video aziendali e programmi televisivi. Tra gli anni ottanta e novanta è autore e ideatore di numerosi programmi televisivi, tra cui Anthropos (Italia 1 – Rete Quattro), Girogiromondo (Telemontecarlo), Mezzogiorno Italiano (Italia 1), Patente da Campioni (Rai1). Nel campo della video-editoria, dal 1988 cura e produce la collana Video-Scolastica per Morano Editore.
Nel 1994 è chiamato in Rai con l’incarico di dirigente, responsabile della struttura tematica Programmi per ragazzi, di cui – un anno dopo – è direttore. Nel corso della sua direzione viene sviluppato l’uso della realtà virtuale e incrementato l’impegno Rai nel settore dell’animazione.
Nel 1996 è assegnato al Pool Capi Progetto della direzione Educational Multimediale.
Dal 1997 al 1999 è assegnato alla Direzione Canali Tematici e Nuove Offerte come responsabile del nuovo canale satellitare Rai Sat 2 Ragazzi.
Nel 1999, alla nascita di Rai Sat, è responsabile dei canali satellitari Album, Gambero Rosso Channel e Ragazzi della controllata e, nel novembre 2000, dell’area Canali Gambero Rosso Channel, Ragazzi e Fiction.
Nel 2003 assume il ruolo di responsabile dei canali Rai Sat Premium, Rai Sat Gambero Rosso Channel e Rai Sat Ragazzi, due anni dopo quello di responsabile del canale Rai Sat Ragazzi.
Nell’ottobre 2006 è nominato responsabile dei Canali Satellitari Rai Sat Yoyo e Rai Sat Smash (ex RaiSat Ragazzi), e da giugno 2008 assume anche la responsabilità del nuovo canale digitale terrestre Rai Gulp.
In relazione al progetto di fusione per incorporazione di Rai Sat in Rai SpA, dall’ottobre 2010 al 2011 il suo rapporto di lavoro prosegue alla dipendenze della capogruppo nell’ambito della direzione Rai Ragazzi come responsabile dei canali digitali terrestri Rai Gulp e Rai Yoyo.
Dal 20 luglio 2011 è vicedirettore di Rai Ragazzi, con delega sul canale Rai Yoyo.
Da febbraio 2017 al novembre 2017 è responsabile del nuovo canale radiofonico digitale Rai Radio Kids.
Dal 27 novembre 2017 è vicedirettore Rai Cultura- Palinsesti e Piani e responsabile di Rai Scuola.
Dal 2003 al 2016 rappresenta Rai nel “Comitato di applicazione del Codice di Autoregolamentazione Media e Minori”.
In questi anni i canali tematici di cui è stato responsabile hanno conseguito numerosi premi nazionali ed internazionali, tra i quali, dal 1998 al 2008 per 10 volte l’Hot Bird TV Award – Eutelsat.