Luca Rigotti

Luca Rigotti

Gruppo Mezzacorona

Presidente

Nato a Mezzocorona nel 1964, è laureato in Giurisprudenza ed è in possesso del diploma di Perito  Agrario. È Imprenditore nel settore viticolo.  

E’ Presidente della holding capogruppo Mezzacorona S.c.a. dal 2012, società di cui è stato prima  Consigliere fin dal 1989 e Vice Presidente dal 1998. È Presidente della controllata Nosio S.p.A., di  cui è stato Consigliere fin dalla fondazione nel 1998. È membro del board of directors della Prestige  Wine Imports Corp. (società di importazione con sede a New York dei vini Mezzacorona negli USA), e Presidente di Villa Albius S.a.r.l. e di Solsicano S.a.r.l., società del Gruppo Mezzacorona in Sicilia.  

È Coordinatore nazionale del settore vino di FedagriPesca-Confcooperative, membro del Consiglio Nazionale di Confcooperative, del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Nazionale di  FedagriPesca. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Previdenza Cooperativa e del  Consiglio di indirizzo di Euricse.  

È il primo Presidente italiano del Gruppo di Lavoro Vino Europeo del Copa-Cogeca, Vice Presidente  Vicario della Camera di Commercio di Trento, membro del Consiglio di Amministrazione del  Consorzio Vini del Trentino e del Consorzio per la Tutela dei Vini DOC ‘Delle Venezie’.  

È Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

 

Partecipa a

29 settembre 2020
Agenda 2030: il ruolo della business community
Canale fuori percorso
15:00  -  16:30
30 settembre 2020
Quando la filiera agroalimentare è sostenibile
Canale fornitori
09:00  -  10:30