Josephine è partner e Head of Corporate Compliance di Deloitte Legal dal 2014. Ha maturato una vasta esperienza nell’assistenza a clienti internazionali su diverse questioni di Governance & Corporate Compliance, dopo aver collaborato con prestigiosi studi legali di Milano, operanti principalmente nel campo del Diritto Amministrativo e del Diritto Pubblico.
Josephine fornisce assistenza in diversi progetti di corporate compliance normativa (in particolare alla Legge n. 231/2001 e alla Legge n. 81/2008) che coinvolgono gruppi societari internazionali e molteplici giurisdizioni legali (anche extra-UE), nonché in progetti di riorganizzazione del sistema delle procure e di sostenibilità aziendale. Fornisce inoltre supporto legale in progetti di LS&HC.
Ha una significativa esperienza nell’attuazione/aggiornamento di Programmi di Conformità internazionali, Modelli Organizzativi 231 e anche Codici Etici/Codici di Condotta e Politiche (es. whistleblowing, sostenibilità, anti-corruzione, EHS, Gift & Hospitality, Politiche etiche) per grandi gruppi multinazionali. Supporta i Consigli di Amministrazione di molte società nelle decisioni strategiche riguardanti la Corporate Compliance ed è Presidente o membro di diversi Organismi Consultivi 231.