Lorenzo Solimene

Lorenzo Solimene

KPMG

Partner KPMG Advisory – Sustainability & Climate Change Services

Lorenzo ha realizzato il suo intero percorso professionale nel 2000 all’interno di KPMG occupandosi di corporate sustainability, risk management, climate change e corporate governance. Nel corso della sua carriera professionale si è specializzato nell’integrazione delle politiche di sostenibilitĂ  lungo le varie fasi della catena del valore in diversi ambiti: strategia, rischi e governance, misurazione delle performance, stakeholder engagement e reporting.

Lectures presso l’UniversitĂ  Cattolica di Milano e l’UniversitĂ  Carlo Cattaneo. Componente del Gruppo di ricerca “Assurance sulle non financial information”- ASSIREVI, dell’Osservatorio Normativo AIIA (Associazione Italina Internal Auditor), del Gruppo di lavoro sulla SostenibilitĂ  dell’AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari), del Comitato scientifico – IID, Gruppo di esperti Finanza Sostenibile di Assolombarda e del Comitato scientifico del master “La gestione della sostenibilitĂ  aziendale” – 24 Ore Business School. Partecipa ai principali tavoli tecnici sui temi della corporate sustainability ed autore di articoli e saggi sul tema. Autore di “SostenibilitĂ  in cerca d’impresa” edizione EGEA.

Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Salerno e Master in “Decisioni economiche e Responsabilità Sociale” promosso dall’Università Carlo Cattaneo.

Partecipa a

5 ottobre 2022

Ha partecipato a:

2 ottobre 2019
SostenibilitĂ  in cerca di imprese
Piazza Olimpo
10:30  -  11:00