Matteo Tanteri è Director Sustainability and Social Impact di Snam e Amministratore Delegato di Arbolia, società benefit di Snam attiva nel campo della riforestazione in Italia.
Prima dell’attuale posizione, è stato per 4 anni Presidente e AD di Snam Cina, la prima branch business creata da Snam fuori dall’Italia. In Cina è stato eletto per due volte Vice presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina e ha fatto parte dell’Advisory Council della Camera di Commercio Europea.
Matteo è in Snam dal 2014 dopo una lunga carriera in consulenza presso Bain&Company. Si è occupato inizialmente di Business Development, contribuendo allo sviluppo di attività che hanno ridefinito la strategia di Snam negli ultimi anni (acquisizione di TAP, avvio biometano e mobilità sostenibile). Nel 2016 è diventato il primo Office of the CEO di Snam, per il nuovo AD Marco Alverà. Nel 2017 viene nominato Senior Vice President International Assets, responsabile della gestione delle associates di Snam in Europa (Francia, Grecia, UK, Austria) che contribuivano al 15% degli utili di Snam. E’ stato Presidente di Teregà e Snam International.