Dirigente Autostrade per l’Italia con esperienza ultraventennale nella gestione dei processi complessi di realtà in continua trasformazione.
Laureata in Ingegneria Chimica e specializzata in Corporate Finance e Risk, ha ricoperto responsabilità crescenti nell’ambito della Pianificazione Strategica, Finanza d’Impresa, Budgeting, Strategie di Procurement, Progettazione Organizzativa, Auditing e Risk Analysis. Nel corso degli anni, ha condotto il progetto di integrazione nel sistema di controllo e di gestione rischi di società quali Aeroporti di Roma, Telepass Pay, Aeroport de la Cote Azur e ha guidato la trasformazione degli Acquisti e degli Appalti di Autostrade per l’Italia.
Da sempre impegnata sui temi della sostenibilità, anche nei suoi precedenti ruoli, da luglio 2022 ricopre il ruolo di Head of Sustainability Autostrade per l’Italia. La struttura, a diretto riporto del CFO, propone e monitora le iniziative del Piano di Sostenibilità, ha la responsabilità del reporting ESG (DNF ai sensi del DL254/16, monitoraggio e controllo KPI ESG) e di promuovere l’adozione e la diffusione delle politiche di sostenibilità a livello di Gruppo, volte ad assicurare la creazione di valore per gli stakeholder, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.