Alberico Tremigliozzi

Alberico Tremigliozzi

RE2N

CEO & Founder

Alberico Tremigliozzi con oltre 20 anni di carriera in società di consulenza direzionale (Wincor Nixdorf, SCS Consulting, BIP, Bain) ha maturato una vasta esperienza in progetti di innovazione organizzativa, gestionale e tecnologica nei settori Retail, Telco, Energy e Utilities. Nel 2013 ha fondato RE2N, lanciando la prima piattaforma di collaborazione italiana sulla sostenibilità, sviluppata per fornire webapp a supporto delle più avanzate metodologie e standard di sostenibilità e per gestire iniziative di coinvolgimento degli stakeholder oltre che misurare il valore sociale, economico e ambientale generato.

Da allora aiuta le aziende a sviluppare la propria strategia di sostenibilità con soluzioni digitali innovative e di impatto.

Oltre a questo, è membro del CSR Manager Network, membro del direttivo dell’associazione BolognaStartup e svolge docenze su sostenibilità, innovazione aperta e trasformazione digitale per corsi di formazione ed Executive Master (Confindustria Emilia Romagna, MIP, Cattolica, Executy, ecc..)

Partecipa a

6 ottobre 2023