Alberico Tremigliozzi con oltre 20 anni di carriera in società di consulenza direzionale (Wincor Nixdorf, SCS Consulting, BIP, Bain) ha maturato una vasta esperienza in progetti di innovazione organizzativa, gestionale e tecnologica nei settori Retail, Telco, Energy e Utilities. Nel 2013 ha fondato RE2N, lanciando la prima piattaforma di collaborazione italiana sulla sostenibilità, sviluppata per fornire webapp a supporto delle più avanzate metodologie e standard di sostenibilità e per gestire iniziative di coinvolgimento degli stakeholder oltre che misurare il valore sociale, economico e ambientale generato.
Da allora aiuta le aziende a sviluppare la propria strategia di sostenibilità con soluzioni digitali innovative e di impatto.
Oltre a questo, è membro del CSR Manager Network, di ImprontaEtica e membro del direttivo dell’associazione BolognaStartup e svolge docenze su sostenibilità, innovazione aperta e trasformazione digitale per corsi di formazione ed Executive Master (Confindustria Emilia Romagna, MIP, Cattolica, Executy, ecc..).